Pubblicato il 27 Novembre 2025
Le fiamme questa notte, tra il 26 e 27 novembre
Un incendio di probabile origine dolosa ha distrutto tre auto civetta della Guardia di Finanza di Modica, nel Ragusano. I mezzi si trovavano parcheggiati all’interno dell’area della caserma quando, nel cuore della notte, le fiamme li hanno avvolti.
Un uomo incappucciato visto vicino ai veicoli
Secondo le prime informazioni, un uomo incappucciato sarebbe stato notato mentre si avvicinava alle auto portando con sé alcune taniche, per poi dare fuoco ai veicoli. Un dettaglio che rafforza l’ipotesi dell’atto doloso e che sarà centrale nelle indagini.
Intervento dei vigili del fuoco e indagini in corso
I vigili del fuoco di Modica sono intervenuti intorno alle 4 del mattino, riuscendo a contenere il rogo ed evitando che le fiamme raggiungessero altre zone del parcheggio.
Nel frattempo, i militari della Guardia di Finanza hanno avviato la raccolta delle immagini di videosorveglianza, fondamentali per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile.
Autorità presenti sul posto
Sul luogo dell’incendio è arrivato anche il comandante provinciale, colonnello Walter Mela, per seguire da vicino gli sviluppi e coordinare le attività investigative. Immagine di repertorio

