« Torna indietro

I Vigili del fuoco sono stati impegnati a Cologna Veneta (Verona) per l'incendio divampato all'interno di un'azienda di onoranze funebri. Le squadre arrivate da Verona, Legnago, Caldiero e Lonigo (Vicenza) con 3 autopompe, 2 autobotti, un'autoscala e 22 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento della struttura intaccata dalle fiamme, adibita a magazzino. Sono state distrutte dalle fiamme 50 casse funebri, quattro furgoni, due frigoriferi e altro materiale depositato all'interno; collassato il tetto, Verona, 3 Marzo 2021.ANSA/US

Devastante incendio nel Salento. Distrutti due depositi, attrezzi e mezzi agricoli

Pubblicato il 25 Agosto 2022

Dopo quello appiccato qualche giorno fa in un lido, ancora un incendio nel Salento. Questa volta la portata è stata devastante e ad andare in fumo sono stati due depositi e numerosi attrezzi e mezzi agricoli. L’episodio si è verificato nella notte a Supersano, all’interno di una ditta agricola del posto di proprietà di un 38enne della zona. Il rogo si è scatenato poco dopo le 3 e, in pochissimi minuti, ha incenerito tutto ciò si trovasse all’interno dell’azienda situata lungo via Scorrano. Degna di nota, soprattutto, la distruzione completa di due depositi che si trovavano all’interno della ditta: un deposito di legna, recintato ed aperto, ed uno di attrezzi agricoli. I danni sono ingenti, ma soprattutto non coperti da polizza assicurativa.

Incendio in un’azienda agricola, ignota la natura

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Maglie che hanno provveduto a domare il rogo. L’incendio ha interessato e distrutto anche un trattore Fiat 766, un cestello bielevatore, una spaccalegna, una ventola per irrigazione delle piante, la cabina di un secondo trattore e la tettoia in alluminio, che è andata deformata dal calore delle fiamme. Sul posto, oltre ai caschi rossi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Supersano ed i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano. I militari e i pompieri, intervenuti sul luogo del rogo, hanno effettuato tutti i rilievi del caso, ma non hanno rilevato alcun elemento che possa ricondurre ad una natura dolosa del gesto. Lo stesso proprietario, interrogato in mattinata, non ha manifestato alcun sospetto che possa far propendere per un incendio doloso. Restano aperte tutte le piste, così come proseguono gli accertamenti per venire a capo della natura dell’episodio incendiario.