Pubblicato il 4 Dicembre 2024
Un camionista si era fermato nell’area di sosta di servizio dell’A22 a Laimburg, a Bolzano, e proprio qui ha purtroppo trovato la morte. Nell’area di servizio si è infatti propagato un incendio, che ha completamente distrutto e avvolto il camion tra le fiamme senza dargli scampo.
La segnalazione dell’incendio
Gli automobilisti in transito hanno notato l’incendio, ma anche a distanza di chilometri era possibile vedere la fitta nube di fumo che si stava sprigionando dal camion. È così partito l’allarme e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto verso le 23:30 di ieri sera, 3 dicembre.
I pompieri quando sono arrivati sul posto hanno faticato non poco per domare le fiamme, che avevano completamente avvolto il camion. All’interno del mezzo hanno trovato il camionista ormai senza vita, che non è riuscito a mettersi in salvo in tempo. Le sue generalità al momento non sono state rese ancora note.
A causa degli spazi piuttosto stretti e limitati dell’area di servizio le operazioni di spegnimento si sono rivelate molto complesse e difficoltose. Inoltre, a causa del fortissimo calore sviluppato, c’era il rischio che le fiamme potessero propagarsi e investire anche i veicoli vicini.
Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti sul posto anche i sanitari della Croce Rossa, il servizio di manutenzione autostradale e la polizia autostradale. Sono state avviate delle indagini per stabilire le cause esatte dell’incendio mortale.

