Pubblicato il 8 Maggio 2025
La serata del 7 maggio ha visto protagonista un grave incendio a Valle Aurelia, che ha destato preoccupazione tra i residenti e causato danni ingenti. Un 77enne è rimasto coinvolto nell’incendio che ha colpito un garage di via Francesco Duodo, situato all’angolo con via Angelo Sechi. L’allarme è scattato intorno alle 21, quando le fiamme hanno iniziato a divampare, accompagnate da un denso fumo nero che ha invaso il quartiere. La situazione ha messo in allerta l’intera zona, con i residenti che si sono riversati in strada per cercare di capire l’entità del pericolo.
L’origine del rogo e i danni provocati
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato innescato da uno scoppio di caldaia all’interno di un locale dove il 77enne stava svolgendo lavori di falegnameria. Il rogo ha raggiunto rapidamente altre aree, tra cui un appartamento situato al primo piano, costringendo le autorità a evacuare l’intero stabile, che ospita 7 famiglie. L’edificio è stato successivamente dichiarato inagibile a causa dei danni strutturali causati dalle fiamme.
Intervento dei soccorritori e situazione del ferito
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Durante le operazioni di soccorso, è stato tratto in salvo il 77enne, che ha riportato ustioni e intossicazione da fumo. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita, ma è stato comunque trasportato in ospedale, presso il Sant’Eugenio, per ricevere le cure necessarie.

