Pubblicato il 5 Dicembre 2025
Lo scontro e l’auto in fiamme
Una tragica mattinata quella di venerdì 5 dicembre nei pressi di Piangipane, alle porte di Ravenna. Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre auto, causando la morte di una donna di 58 anni, Nina Cristian, operatrice sanitaria di origine romena, e il ferimento di altre due persone.
L’impatto è avvenuto poco dopo le 8 in via Canala. Secondo una prima ricostruzione, una Bmw e una Mg si sarebbero scontrate frontalmente in una curva, probabilmente per un’invasione di corsia, tamponando poi una terza vettura.
Subito dopo l’urto, due delle auto hanno preso fuoco. Le persone presenti su uno dei veicoli sono riuscite a fuggire in tempo, mentre la donna alla guida della Mg è rimasta intrappolata nell’abitacolo, completamente avvolto dalle fiamme. Ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma per la 58enne non c’era più nulla da fare.
Gli altri due feriti sono stati stabilizzati e trasportati all’ospedale Bufalini con codici di media gravità.
La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Le autorità sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto già noto per altri sinistri, alcuni dei quali purtroppo mortali.

