Pubblicato il 3 Maggio 2025
Violento scontro tra moto e auto all’incrocio di via Fratelli Cervi
Un ragazzo di 17 anni è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso e ora si trova in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna. Questo è il tragico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera, 2 maggio, intorno alle 20 a Sant’Agata Bolognese, solo poche ore dopo un altro sinistro mortale a Bentivoglio in cui ha perso la vita Gianluca Bassoli, 65 anni.
Una moto contro un’auto: la dinamica ancora da chiarire
L’impatto è avvenuto all’incrocio di via Fratelli Cervi, dove una delle due parti coinvolte – la moto o l’auto – non avrebbe rispettato lo stop. Alla guida del motociclo c’era il 17enne ora in rianimazione, con una 16enne seduta dietro. Sulla vettura viaggiava un’intera famiglia: la madre, 41 anni, e il figlio di 7, entrambi feriti ma non in pericolo di vita.
Soccorsi immediati e rilievi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con quattro ambulanze, un’automedica e l’eliambulanza, che ha trasportato il giovane motociclista in ospedale. I carabinieri della stazione locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Una giornata nera sulle strade bolognesi
L’incidente si aggiunge a un’altra tragedia avvenuta poco prima a Bentivoglio, dove un altro scontro è costato la vita a un uomo di 65 anni. La giornata si chiude quindi con due incidenti gravi a poche ore di distanza, che riaccendono i riflettori sulla sicurezza stradale nella provincia di Bologna.

