Pubblicato il 6 Agosto 2025
Andrea Caradonna, un funzionario di polizia 57enne di Ladispoli, ha perso la vita martedì 6 agosto mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Durante un’escursione sulla ferrata di Valimpach, nel comune di Caldonazzo, in Trentino, l’uomo è precipitato nel vuoto, perdendo tragicamente la vita.
La dinamica dell’incidente
Caradonna stava percorrendo un tratto della ferrata, un sentiero montano che alterna tratti attrezzati e non, in compagnia della moglie e dei suoi tre figli. L’incidente si è verificato mentre l’uomo, che procedeva alla fine del gruppo, si trovava in una zona non attrezzata. Purtroppo, è stato visto precipitare verso una delle cascate della zona, e la moglie, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, ha subito chiamato il 112.
L’intervento dei soccorritori
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, ma quando il corpo di Caradonna è stato trovato, non c’era più nulla da fare. La tragedia ha colpito profondamente la famiglia e la comunità, lasciando un vuoto incolmabile.
Chi era Andrea Caradonna
Andrea Caradonna era un funzionario di polizia in servizio al Ministero dell’Interno. Il sindacato Equilibrio Sicurezza ha voluto ricordarlo con parole cariche di dolore: “Con sgomento e dolore apprendiamo della scomparsa, in un tragico incidente, del dottor Andrea Caradonna, primo dirigente della polizia di Stato, apprezzatissimo funzionario di riferimento e di collegamento tra la nostra federazione e l’ufficio relazioni sindacali del dipartimento della polizia di Stato. Una grave perdita per i suoi cari ma anche per la polizia di Stato e per tutto il sindacalismo di polizia. Ci associamo alle condoglianze che saranno espresse alla famiglia dai vertici di Equilibrio Sicurezza della Federazione. Riposa in pace”.
#AndreaCaradonna #Trentino #IncidenteMontagna #FunzionarioDiPolizia #TragediaInMontagna #Ladispoli #Scomparsa #Polizia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

