Pubblicato il 5 Giugno 2025
Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di questa mattina, intorno alle ore 9:00, sulla Strada Statale Appia, al chilometro 73. Federica Testa, una giovane donna di 36 anni originaria di Maenza, ha perso la vita in un frontale con un autocarro.
La dinamica dell’incidente
Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, intervenuti sul luogo del sinistro, l’incidente è stato causato da una manovra improvvisa del conducente del camion che viaggiava in direzione sud. Il camionista, per evitare un altro autocarro che si era fermato a causa di una manovra di svolta di un’auto in direzione di un passo carrabile, ha sbandato verso il lato sinistro della carreggiata.
Probabilmente a causa di una distrazione, il camionista ha deviato bruscamente la marcia, generando il frontale con la vettura della vittima, una Lancia Musa. Quando Federica Testa, alla guida dell’auto, si è trovata davanti il mezzo pesante, ha cercato di evitare l’impatto sterzando a destra, ma l’incidente è stato inevitabile.
Le conseguenze dell’incidente
Federica Testa è morta sul colpo, mentre la sorella che viaggiava con lei è stata trasportata d’urgenza all’ospedale con ferite che hanno richiesto trattamenti immediati. La giovane donna era residente col compagno nella zona di Ceriara di Priverno ed era mamma di due bimbi ancora molto piccoli.
#Incidente #Latina #SSAppia #Maenza #PoliziaStradale #TragicoSinistro #FedericaTesta
Nella foto la ricostruzione grafica dell’incidente
Per qualsiasi segnalazione vogliate fare alla nostra redazione, potete scriverci su messanger oppure mandare una mail a latina@dayitalianews.com


Una preghiera per questa giovane donna…condoglianza alla famiglia