Pubblicato il 30 Luglio 2025
Esplosione su un terrazzo a San Basilio: ragazzo di 18 anni ustionato mentre accende il barbecue
ROMA – Un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ustionato nella serata del 29 luglio, mentre cercava di accendere un barbecue su un terrazzo condominiale nel quartiere di San Basilio. L’incidente è avvenuto a causa di un’esplosione provocata da un ritorno di fiamma che ha coinvolto il contenitore con il liquido infiammabile utilizzato dal ragazzo per accendere la griglia.
L’incidente e il soccorso
L’incidente è avvenuto intorno alle 22:00 in via Sirolo. Durante il tentativo di accendere il barbecue con il liquido infiammabile, una violenta esplosione ha investito il giovane, causando gravi ustioni alla parte superiore del corpo. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente sul posto, trasportando il ragazzo in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma, dove è attualmente ricoverato con ustioni di secondo grado e prognosi riservata.
Gli accertamenti sul luogo dell’incidente
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Roma San Basilio, che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto. Fortunatamente, le fiamme causate dall’esplosione non hanno provocato danni a cose né coinvolto altre persone.
#IncidenteSanBasilio #Esplosione #Ustioni #Barbecue #Roma #SanBasilio #Soccorso #PoliclinicoUmbertoI #Carabinieri
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

