« Torna indietro

incidente stradale

Incidente choc, cade dalla bicicletta e viene trafitto alla gola da un ombrello

Pubblicato il 4 Giugno 2024

Un 75enne di Castelleone, in provincia di Cremona, è stato vittima di uno scioccante incidente con la sua bici. L’uomo si stava dirigendo verso la zona della frazione Valseresino, quando improvvisamente è caduto dalla bici venendo infilzato gravemente alla gola dall’ombrello che era agganciato al manico delle ruote. Immediatamente è stato trasferito in ospedale in codice rosso e in gravi condizioni, che al momento sarebbero stabili.

La dinamica dell’incidente

I fatti si sono svolti ieri, lunedì 3 giugno, verso le 13:30 quando l’uomo si stava dirigendo in bici verso la frazione Valseresino, una strada di campagna che porta nel centro abitato del piccolo borgo cremasco. L’uomo aveva con sé un ombrello, che lo aveva riparato la mattina dalla pioggia, e lo aveva agganciato al manubrio dal momento che era uscito il sole e non c’era bisogno di utilizzarlo.

Benché il sole splendesse, la pioggia per tutta la mattina è caduta copiosa, riempiendo così le buche di pozzanghere di acqua. Il 75enne quindi stava procedendo con attenzione per evitare le buche ma poi, per motivi ancora da accertare, è caduto dalla bici finendo proprio sulla punta dell’ombrello, che gli ha trafitto la gola.

Alcuni passanti hanno assistito a quella drammatica scena e hanno chiamato i soccorsi che hanno portato l’uomo in ospedale a Cremona. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema e una pattuglia della polizia locale di Castelleone per effettuare tutti i rilievi del caso.