Pubblicato il 9 Novembre 2024
Un drammatico incidente che, per fortuna, non si è trasformato in una tragedia questa mattina 9 novembre a Padova, dove un uomo di 85 anni ha investito un passeggino con una bimba di 3 anni all’interno dopo aver imboccato per errore una pista ciclabile.
L’incidente lungo la pista ciclabile
Secondo la ricostruzione l’85enne, a bordo della sua Volkswagen, verso le 11:20 stava percorrendo il cavalcavia Dalmazia, che collega il centro all’Arcella. L’anziano senza accorgersene mentre stava andando verso l’Arcella ha imboccato per errore la pista ciclabile e ha colpito, fortunatamente di striscio, il passeggino condotto da una coppia di nazionalità indiana.
Grande spavento per i genitori e per la piccola, che fortunatamente ha subito solo ferite lievi. La bambina è stata visitata dai sanitari arrivati in ambulanza, che non hanno ritenuto necessario ricoverarla in ospedale poiché le sue condizioni non destavano preoccupazioni.
L’anziano ha spiegato agli agenti che avrebbe imboccato la strada sbagliata, appunto la pista ciclabile riservata a ciclisti e pedoni, riferendo che non era nemmeno a conoscenza dell’esistenza della ciclabile. Quel tratto di strada continua ad essere attentamente monitorato, poiché in passato è stato teatro di diversi incidenti stradali, alcuni dei quali anche gravi.

