« Torna indietro

Incidente con il monopattino a Basiano: 31enne trasportato in ospedale in condizioni gravissime

Pubblicato il 30 Gennaio 2026

La caduta e l’allarme dei soccorsi

Grave incidente nella mattinata di venerdì 30 gennaio 2026 a Basiano, comune di circa tremila abitanti in provincia di Milano. Un uomo di 31 anni, residente a Milano, è caduto dal monopattino elettrico riportando un trauma cranico di estrema gravità. I soccorsi sono stati attivati immediatamente.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, inviati dalla centrale operativa dell’AREU.

L’incidente sulla provinciale 207

L’episodio si è verificato sulla strada provinciale 207, dove il 31enne, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del monopattino mentre si trovava sul marciapiede. La caduta sarebbe avvenuta senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Un conducente di un camion, testimone diretto dell’accaduto, ha dato immediatamente l’allarme, consentendo un rapido intervento dei soccorritori.

Trasporto in elicottero in codice rosso

La centrale AREU ha disposto l’invio di ambulanze e automediche, oltre a un elisoccorso. L’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Bergamo, dove è stato affidato alle cure dei medici. Le sue condizioni sono giudicate gravissime, a causa del violento impatto della testa contro l’asfalto. Al momento non è chiaro se sia in pericolo di vita.

Rilievi e indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze, a partire da quella del camionista che ha lanciato l’allarme e di altre persone presenti.

Immagine di repertorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *