« Torna indietro

Drammatico incidente domestico: una fiammata improvvisa partita dal piano cottura investe Fernando, 95 anni, deceduto nonostante il trasporto d’urgenza al San Camillo. La tragedia a Terracina

Un 95enne è morto dopo essere stato investito da una fiammata in cucina. Trasferito in ospedale con ustioni sull’80% del corpo, non ce l’ha fatta

Pubblicato il 20 Marzo 2025

Un drammatico episodio si è verificato a Terracina, dove un uomo di 95 anni ha perso la vita in seguito a un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione di via Giansanti. L’anziano è rimasto gravemente ustionato a causa di una fiammata improvvisa, partita dal piano cottura della cucina.

Un attimo fatale: il rogo in cucina

L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, mentre l’uomo si trovava da solo in casa. Un ritorno di fiamma improvviso, probabilmente causato da una fuoriuscita di gas, lo ha colpito in pieno, avvolgendolo in pochi istanti. Nonostante il dolore e la gravità delle ustioni, l’anziano è riuscito a chiamare i figli, che vivono a Roma, per chiedere aiuto. Sono stati loro ad allertare immediatamente i soccorsi.

I soccorsi e la corsa in ospedale

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno trovato l’uomo a terra, in condizioni critiche e con ustioni su gran parte del corpo. Dopo un primo intervento all’ospedale Fiorini di Terracina, si è deciso per il trasporto in eliambulanza al Sant’Eugenio di Roma, ospedale specializzato nella cura di pazienti con gravi ustioni.

Un tragico epilogo

Nonostante il tentativo dei medici di stabilizzare le sue condizioni, le ferite riportate sull’80% del corpo si sono rivelate troppo gravi. Dopo poche ore dal ricovero nella struttura romana, il 95enne è deceduto.

Indagini in corso sulle cause dell’incidente

Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude che una perdita di gas o una manovra accidentale possano aver causato il ritorno di fiamma che ha investito l’anziano. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza l’abitazione ed effettuare gli accertamenti necessari.

#Terracina #Cronaca #IncidenteDomestico #Ustioni #Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *