Pubblicato il 4 Maggio 2025
La giornata di sabato 3 maggio 2025 rimarrà tragicamente impressa nella memoria degli abitanti della Ciociaria. Un susseguirsi di incidenti ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre, alcune delle quali in gravi condizioni. Dopo l’incidente in autostrada che ha portato alla morte di un padre e del suo figlio di 8 anni tra Anagni e Ferentino, un altro tragico incidente ha scosso ha causato il decesso di Fernando Marocco, un uomo di 79 anni residente a Patrica (Frosinone).
La dinamica dell’incidente
L’incidente che ha causato la morte di Fernando Marocco è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19:00, lungo il Km 8 della strada che collega le province di Frosinone e Latina. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, a bordo della sua Chevrolet Tax, stava percorrendo la strada verso casa quando si è scontrato quasi frontalmente con una Kia Carenz guidata da una donna di 45 anni della zona. L’impatto è stato devastante, con entrambe le auto semi-distrutte e rimaste al centro della carreggiata.
Intervento dei soccorsi e bilancio delle vittime
Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, che hanno cercato di salvare la vita a Marocco, per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto praticamente sul colpo, lasciando nello sconforto la sua famiglia e la comunità locale. Oltre alla vittima, nell’incidente sono rimaste ferite 9 persone, tra cui cinque minori, che sono stati immediatamente trasportati negli ospedali della zona per le necessarie cure. Le loro condizioni sono state descritte come gravi ma stabili.
I soccorsi e i rilievi
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare la strada e rimuovere i veicoli incidentati. Inoltre, i Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente e determinare le cause del tragico impatto. Al momento, si stanno valutando eventuali fattori come la velocità e le condizioni della strada.

