Pubblicato il 12 Giugno 2025
Un violento incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì lungo la strada Litoranea, all’altezza di Borgo Grappa, in provincia di Latina. A perdere la vita è stato Giovanni Tonini, 51 anni, originario di Terracina ma residente a Latina.
La dinamica: furgone invade la corsia opposta, coinvolti quattro veicoli
Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Locale, l’impatto è stato causato da un furgone funebre proveniente da Sabaudia, che viaggiava verso sud. Il mezzo ha improvvisamente perso il controllo, invadendo l’altra corsia e colpendo lateralmente una Suzuki Grand Vitara, che ha sbandato e ha finito la sua corsa contro lo scooter Kymco People guidato da Tonini.
Il motociclo è stato centrato in pieno, e l’impatto ha innescato un’ulteriore collisione con una Volkswagen Tiguan, finita nel fossato a bordo strada a causa della violenza del tamponamento.
Inutili i soccorsi: Giovanni Tonini muore sul colpo
Nonostante il rapido intervento di tre ambulanze, un elisoccorso e un’automedica, per Giovanni Tonini non c’è stato nulla da fare. L’uomo stava tornando a casa dal lavoro. Lascia una moglie e un figlio adolescente.
Altri feriti: due ricoverati in ospedale
I due uomini a bordo del furgone, rispettivamente di 65 e 55 anni, sono rimasti feriti in modo serio: il primo è stato elitrasportato al San Camillo di Roma, il secondo è stato ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina. Gli occupanti degli altri veicoli hanno riportato traumi lievi e contusioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Accertamenti in corso per chiarire le cause
Gli agenti della Polizia Locale stanno conducendo verifiche tecniche per comprendere le cause della sbandata iniziale. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

