« Torna indietro

Il 21enne è uscito fuori strada con la sua auto.

Scioccante incidente a catena alle porte di Latina: coinvolte 4 auto, morti e feriti tra le lamiere

Pubblicato il 1 Agosto 2024

Ennesimo sconvolgente incidente sulle strade italiane, questa volta lungo strada Acque Alte, alle porte di Latina, dove sono state coinvolte addirittura quattro auto. Il bilancio dell’incidente, che si è verificato ieri 31 luglio, è molto pesante: ci sono 2 morti e 3 feriti in condizioni serie. Sul posto sono sopraggiunti gli operatori sanitari dell’1-1-8 e le forze dell’ordine.

La ricostruzione del devastante incidente

Gli agenti della polizia stradale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione una Toyota Ch-R che si stava dirigendo verso borgo Podgora, sulla quale viaggiavano 5 ragazzi, ha impattato violentemente contro una minicar che stava uscendo dalla strada Acqua Bianca, colpendo poi una Nissan Qashqai che stava procedendo nella stessa direzione, e sfiorando una Lancia Ypsilon che ha colpito un palo della luce.

Al termine di questa carambola la Toyota si è schiantata contro un albero per poi ribaltarsi al centro della via. Sul posto sono sopraggiunti i medici e i paramedici dell’1-1-8 e purtroppo hanno dovuto constatare il decesso di due ragazzi che viaggiavano a bordo della Toyota. Gli altri tre, tra i quali anche il conducente, sono stati trasferiti all’ospedale Santa Maria Goretti in codice rosso e le loro condizioni sono critiche.

Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per liberare tra le lamiere i giovani rimasti incastrati nell’auto, diventata una trappola mortale dopo l’incidente. Le altre persone coinvolte invece ne sono uscite totalmente illese, tant’è che non hanno avuto bisogno neanche del ricovero in ospedale.