« Torna indietro

Si rompe una corda: operai precipitano nel vano ascensore. Morto sul colpo un 48enne, feriti i suoi due colleghi. Stavano facendo manutenzione. E’ successo a Roma

Pubblicato il 14 Ottobre 2024

Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi, nel cuore del centro storico della Capitale. Un operaio di 48 anni è morto, mentre altri due colleghi sono rimasti gravemente feriti, durante lavori di manutenzione straordinaria in un edificio situato in via delle Vergini, a breve distanza dalla famosa Fontana di Trevi.

Lavori di Manutenzione all’Ascensore

L’incidente si è verificato mentre i tre operai stavano effettuando la manutenzione di un ascensore al civico 18 di via delle Vergini. Secondo le prime informazioni, i tre uomini si trovavano sopra l’elevatore quando improvvisamente si è rotta la cinghia dell’ascensore, causando la loro caduta nella tromba dell’ascensore. La vittima è un cittadino nigeriano, identificato solo con le iniziali P.I., mentre i suoi colleghi sono stati trasportati in condizioni critiche in ospedale.

VIDEO DEL GIORNO:

Operazioni di Soccorso

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, con l’ausilio della squadra 1A e del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). L’operazione di recupero è stata particolarmente complessa, data la posizione degli operai all’interno della tromba dell’ascensore. Nonostante i tentativi dei soccorritori, per il 48enne non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due lavoratori sono stati portati via d’urgenza e si trovano in condizioni critiche.

Le Indagini in Corso

Gli agenti del I gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale, insieme agli ispettori del lavoro dell’ASL e agli investigatori della Polizia di Stato, sono intervenuti per verificare la dinamica e le possibili responsabilità dell’incidente. Anche la scientifica è giunta sul posto per raccogliere elementi utili a chiarire quanto accaduto.

N.B. Immagine di repertorio