« Torna indietro

Ancora morti sul posto di lavoro nel Lazio: un autotrasportatore di 59 anni è rimasto schiacciato da una pedana di merce che stava scaricando. Inutili i soccorsi. La tragedia a Fiano Romano

Un autotrasportatore di 59 anni è morto mentre stava scaricando merci da un tir. Le autorità di Fiano Romano indagano sull’incidente

Pubblicato il 8 Maggio 2025

Una vera tragedia quella successa questa mattina a Fiano Romano, nord di Roma, dove un autotrasportatore ha perso la vita sul posto di lavoro. L’incidente si è verificato nella zona industriale del comune, presso una società di logistica impegnata nel trasporto di generi alimentari per una grande catena di supermercati nella Capitale e provincia.

La dinamica dell’incidente

Il lavoratore, un uomo bulgaro di 59 anni, stava effettuando lo scarico di merci da un tir quando una pedana del veicolo lo ha schiacciato. Nonostante i tempestivi soccorsi e il tentativo di rianimazione da parte dei paramedici del 118, il 59enne non è sopravvissuto. L’incidente si è consumato in pochi minuti, e, purtroppo, il lavoratore è deceduto sul posto, prima che potesse essere trasportato in ospedale.

Intervento delle autorità

I colleghi della vittima hanno immediatamente allertato il 112, facendo scattare l’intervento delle ambulanze, dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Monterotondo. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno del tribunale di Rieti, che ha avviato le indagini, supportato dagli ispettori del lavoro della Spresal della Asl Roma 4. Le cause precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Accertamenti e risvolti legali

Una volta confermato il decesso, il corpo del lavoratore è stato trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Rieti per le analisi del caso. Le indagini sono tuttora in corso per fare luce sulle circostanze e le eventuali responsabilità relative alla tragedia, che, oltre a essere un dramma umano, solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza sul lavoro e le misure di prevenzione in luoghi simili.

Le parole dell’azienda e delle autorità

Il lavoratore deceduto era impiegato da una ditta con sede a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, che si occupa di trasporti per la grande distribuzione. Le autorità, inclusi gli ispettori del lavoro, indagano per capire se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate durante le operazioni di scarico delle merci.

#FianoRomano #MorteSulLavoro #Autotrasportatore #IncidenteSulLavoro #SicurezzaSulLavoro #Roma #Logistica #Tragedia #Lavoro #Carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *