« Torna indietro

Roma, incidente mortale in via di Malafede: muore motociclista di 58 anni

Incidente mortale in via di Malafede a Roma: un motociclista di 58 anni, Maurizio Roccia, muore nello scontro con un autocarro. Nella stessa giornata, nella notte, un 67enne perde la vita in via Ettore Rolli dopo un impatto tra il suo furgone e una Mercedes che ha danneggiato altre auto in sosta e un cassonetto

Pubblicato il 10 Dicembre 2025

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Nella tarda mattinata di martedì 9 dicembre, ha perso la vita Maurizio Roccia, 58 anni. L’uomo si trovava alla guida di uno scooter Honda SH quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un autocarro lungo via di Malafede, all’altezza del civico 251, non lontano dall’incrocio con via Cristoforo Colombo.

Lo scontro in via di Malafede: inutili i soccorsi

Il sinistro è avvenuto intorno alle 11:30. L’impatto è stato violentissimo e per il 58enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – gruppo X Mare, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, e il personale del 118, che ha potuto solo constatare il decesso del motociclista. Per consentire i rilievi, il traffico è stato rallentato e deviato, con la chiusura del tratto stradale compreso tra via Cristoforo Colombo e via Marcello Mastroianni.

Notte di sangue in via Ettore Rolli: morto un 67enne alla guida di un furgone

Quella del 9 dicembre è stata una giornata segnata da più incidenti mortali nella Capitale. Nella notte, intorno alle 4:30, un altro grave sinistro si è verificato in via Ettore Rolli, all’altezza dell’incrocio con via Carlo Porta. A perdere la vita è stato un 67enne, conducente di un furgone Dacia Dokker, impegnato in consegne di cornetti. Fatale lo scontro con una Mercedes sulla quale si trovava un 33enne, rimasto ferito e trasportato in ospedale.

Secondo quanto riferito, il proprietario della Mercedes avrebbe dichiarato che al volante dell’auto ci fosse un’altra persona, che si sarebbe allontanata prima dell’arrivo dei soccorsi, circostanza che dovrà essere verificata dagli inquirenti.

Cinque auto in sosta e un cassonetto danneggiati dopo l’urto

A seguito dell’impatto tra il furgone e la Mercedes, i mezzi hanno coinvolto e danneggiato cinque vetture in sosta – una Opel Corsa, due Fiat 500, una Renault e una Jeep – oltre a un cassonetto per la raccolta dei rifiuti. Un quadro che contribuisce a delineare la gravità di una giornata che ha visto ancora sangue sulle strade della Capitale, confermando un bilancio particolarmente pesante in termini di sicurezza stradale.

#Roma #IncidenteStradale #ViaDiMalafede #MaurizioRoccia #Cronaca #SicurezzaStradale #ViaEttoreRolli #MortiSullaStrada #PoliziaLocale #Capitale

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com