« Torna indietro

Il 21enne è uscito fuori strada con la sua auto.

Incidente mortale in auto dopo il lavoro, i figli scoprono la tragedia sul web

Pubblicato il 30 Luglio 2024

Una donna di 54 anni, dopo aver finito il turno in fabbrica, si era messa alla guida della sua auto e stava tornando verso casa. Purtroppo non ci arriverà mai, poiché durante il tragitto è stata coinvolta in un terrificante incidente stradale che le è costato la vita. La donna di Carvico, in provincia di Bergamo, lascia un marito e due figli.

Le dinamiche “misteriose” dell’incidente

In base ad una prima ricostruzione la donna alle 14 aveva finito il turno alla fabbrica dell’Emmebi, azienda tessile di Medolago dove lavorava. Stava percorrendo la provinciale 170 Rivierasca quando, all’altezza di Calusco d’Adda, ha impattato violentemente contro un camion che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo e per la donna non c’è stato nulla da fare. Tra l’altro c’è un aspetto da chiarire: la 54enne non stava guidando verso casa, ma in direzione opposta verso l’azienda, come se avesse dimenticato qualcosa e stesse tornando indietro.

Secondo una prima ipotesi la donna sarebbe stata colta da un malore, invadendo così la corsia opposta nell’esatto momento in cui stava passando il camion. L’autista del mezzo pesante infatti, intervistato da L’Eco di Bergamo, ha detto che si è trovato improvvisamente davanti l’auto della donna che aveva invaso la sua corsia, senza avere il tempo di evitarla.

L’auto della 54enne dopo l’impatto è andata in testacoda e ha colpito un’altra vettura, alla cui guida c’era un ragazzo 27enne. La donna aveva perso i sensi, ma respirava ancora, e immediatamente sono stati inviati i soccorsi, ma quando sono arrivati non c’era ormai più nulla da fare.

La scoperta choc dei figli

Le forze dell’ordine non hanno neanche fatto in tempo ad avvisare i familiari della tragica scomparsa della donna, dal momento che i figli hanno scoperto la notizia direttamente sul web. Uno di loro infatti, mentre scorreva le notizie locali online, ha letto di un incidente in zona in cui era coinvolta una donna di 54 anni.

Subito si è preoccupato e ha iniziato a chiamare la madre sul cellulare, ma senza ricevere alcuna risposta. Purtroppo poco dopo è arrivata la tragica conferma che quella donna deceduta nell’incidente era proprio la madre. I funerali si terranno giovedì alle 11 nella chiesa parrocchiale di Carvico.