Pubblicato il 6 Ottobre 2025
Un tragico incidente frontale si è verificato alle 7 di domenica 5 ottobre lungo la statale 671 della Val Seriana, nel territorio di Casnigo (Bergamo).
Nello schianto hanno perso la vita Alessandro Zucchetti, 77 anni, e sua moglie Luciana Sangalli, 69 anni, residenti a Castrezzato (Brescia).
La coppia viaggiava a bordo di una Dacia Logan a gpl che, dopo l’impatto, ha preso fuoco. Per i coniugi non c’è stato scampo: sono morti carbonizzati all’interno dell’abitacolo.
Il giovane ferito
Coinvolto nell’incidente anche un 19enne di Ponte Nossa (Bergamo) alla guida di un’Alfa Romeo Mito. Rimasto incastrato tra le lamiere, è stato liberato dai vigili del fuoco e trasportato in elicottero all’ospedale in condizioni gravi.
Sul posto sono intervenute anche due ambulanze e un’automedica, ma per Zucchetti e Sangalli i soccorsi non hanno potuto fare nulla.
Indagini per omicidio stradale
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Clusone. La procura ha già aperto un fascicolo per omicidio stradale e disposto il sequestro dei veicoli coinvolti.
La coppia viveva a Quintano, frazione di Castelli Calepio (Bergamo), dove probabilmente verranno celebrati i funerali, in attesa del nulla osta.
Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire la dinamica dello schianto: tra le ipotesi un’invasione di corsia o l’eccessiva velocità di uno dei mezzi.

