« Torna indietro

Incidente Mortale a Palermo: Muore un 51enne, Grave la Figlia di 20 Anni

Pubblicato il 7 Luglio 2025

Scontro nella notte tra auto e scooter in via Cipressi

Foto: Pagina Instagram Fillis Palermo

Un tragico incidente stradale ha sconvolto Palermo nella notte tra il 6 e il 7 luglio, dove un uomo di 51 anni, Maurizio La Monica, ha perso la vita in seguito a un violento scontro tra il suo scooter e una Fiat Punto.
L’impatto è avvenuto in via Cipressi, nella zona occidentale della città.

La vittima e la figlia coinvolta

Maurizio La Monica era alla guida del mezzo a due ruote. In sella con lui c’era la figlia ventenne, che è stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale Civico di Palermo.
Per il padre non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e i soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno potuto solo constatarne il decesso.

Illeso l’automobilista, aperta un’indagine

L’automobilista alla guida della Fiat Punto è rimasto illeso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Secondo una prima ricostruzione riportata da PalermoToday, lo scooter sarebbe sopraggiunto da via Scipione di Castro e si sarebbe immesso in via Cipressi, dove è avvenuto l’impatto con la vettura.

In corso accertamenti per chiarire le responsabilità

Le indagini sono ancora in corso, e saranno fondamentali per determinare eventuali responsabilità. Le autorità stanno esaminando i rilievi e raccogliendo testimonianze per fare luce su quanto accaduto.
Nel frattempo, la città piange la scomparsa di un padre, mentre la giovane figlia lotta per la vita in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *