« Torna indietro

Incidente mortale a Vaccarizzo. Domani a Chiaramonte l’ultimo saluto a Gaetano Benincasa

Pubblicato il 21 Dicembre 2021

Un terribile incidente lo ha portato via a soli 44 anni. Gaetano Beninacasa, volto noto della politica in area di Caltagirone-Palagonia, “adottato” dalla città di Chiaramonte, è morto ieri sera nello scontro tra un’auto ed un camion a Vaccarizzo, nel catanese.

Era stato vicino all’ex Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e, nel 2017, aveva corso per le regionali nella lista dellUdc, appoggiando la candidatura dell’attuale Governatore Nello Musumeci. Il sinistro è avvenuto ieri sera per causa da accertare, poco prima delle ore 20. Il personale Anas è intervenuto sulla statale 114 “Orientale Sicula”, chiudendo provvisoriamente la circolazione in entrambe le direzioni, all’altezza del km 112,850 in zona Vaccarizzo-Delfino. Benincasa ricopriva la carica di vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome.

Molto conosciuto e benvoluto a Chiaramonte, Gaetano Benincasa viveva nel paesino montano insieme alla moglie Lucia e al piccolo figlioletto Giovanni, di appena due anni.

“A seguito dei recenti fatti che hanno tristemente colpito la famiglia Bertucci – Benincasa e arrecato grande sconforto all’intera comunità chiaramontana, d’intesa con l’Istituto Comprensivo S.A. Guastella e la compagnia “Gli Amici del Teatro” – ha dichiarato il sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieri – si è ritenuto opportuno sospendere gli eventi natalizi di carattere musicale e teatrale in programma per oggi e domani presso il Teatro comunale “L. Sciascia”, in segno di conforto e vicinanza alla famiglia del compianto Gaetano che prematuramente ha dovuto patire la triste perdita.”

I funerali si terranno domani alle 15.00 alla Chiesa Madre di Chiaramonte.

Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.