Pubblicato il 29 Novembre 2025
La dinamica del tragico schianto
Un nuovo drammatico episodio scuote la comunità di Belmonte Mezzagno (Palermo). Nella tarda serata di ieri, 28 novembre, un ragazzo di 24 anni, Cristian D’Agostino, ha perso la vita in via Piersanti Mattarella. La sua vettura, una Peugeot 206, per cause ancora da chiarire, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco – che hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo del giovane dalle lamiere – e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La notizia è stata riportata dal Giornale di Sicilia.
Lutto in paese: annullata una celebrazione importante
L’intera comunità si è stretta nel dolore. In segno di rispetto è stata annullata la cerimonia prevista per l’insediamento di don Filippo Custode, nuovo parroco del Santissimo Crocifisso. Un momento di festa che si è trasformato in silenzio e raccoglimento.
La popolazione era già provata dalla recente scomparsa di Giuseppe Salvatore La Rosa, l’operaio morto dopo tre giorni di agonia in seguito a una caduta da un’impalcatura al Policlinico di Palermo. Due tragedie a distanza di poche ore che hanno scosso profondamente il paese.
Il messaggio di cordoglio
In un messaggio diffuso sui social, padre Custode ha espresso tutta la sua vicinanza alle famiglie colpite:
«Ci rattrista profondamente la morte sul lavoro di Giuseppe Salvatore La Rosa e il tragico incidente di Cristian D’Agostino. Ci stringiamo con fraternità alle loro famiglie e preghiamo affinché il Signore dia conforto a questi cuori feriti».
Il sacerdote ha anche annunciato che l’arcivescovo Corrado Lorefice sarà comunque presente domani, domenica, per celebrare la messa e unirsi alla comunità nel momento di preghiera dedicato a quanti stanno soffrendo. Immagine di repertorio

