Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Un grave incidente stradale avvenuto a Giuliano di Roma, nei pressi del ristorante “Il Laghetto”, è costato la vita a Domenico Attinà, conosciuto da tutti come Mimmo. Secondo le ricostruzioni, un’auto proveniente dal senso opposto, dopo un sorpasso, avrebbe travolto il veicolo su cui viaggiava il medico. L’impatto è stato fatale: Attinà è deceduto sul colpo.
Accanto a lui si trovava Alessandro Simone, 53 anni, di Arce, consigliere comunale: l’uomo è stato elitrasportato al San Camillo di Roma ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Un medico stimato e legato al suo territorio
La vittima era un gastroenterologo molto conosciuto e apprezzato. Originario di Arce, Domenico Attinà aveva alle spalle un’importante carriera professionale, che lo aveva visto impegnato anche come docente universitario. Nel suo paese d’origine la notizia della morte ha suscitato profondo cordoglio: la comunità piange uno dei suoi cittadini più stimati e segue con apprensione le condizioni di Alessandro Simone, sperando in un rapido miglioramento e nel suo ritorno a casa.
Il dolore della Misericordia di Roccasecca e dei pazienti
Numerosi i messaggi di vicinanza e dolore comparsi in queste ore sui social. In particolare, la Misericordia di Roccasecca, di cui Attinà era stato direttore sanitario, ha voluto ricordarlo pubblicamente, sottolineandone le altissime doti professionali e la grande umanità dimostrata nel corso degli anni.
Anche molti pazienti hanno lasciato parole di affetto in sua memoria, descrivendolo come un medico competente e una persona dedita agli altri, capace di unire rigore professionale e attenzione alle fragilità di chi si rivolgeva a lui.
#DomenicoAttinà #incidentestradale #GiulianodiRoma #MontiLepini #Arce #cronaca #Frosinone #lazio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

