Pubblicato il 19 Marzo 2025
Tragedia sulle strade: pedone investito e ucciso
Un drammatico incidente si è verificato nella serata di oggi a Pontecorvo, in Contrada Melfi di Sopra, dove un uomo di 72 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La vittima, identificata come G.C., residente nella zona, stava camminando lungo la strada insieme al figlio quando è stata travolta da un veicolo in transito.
Il conducente e l’intervento dei soccorsi
Alla guida dell’auto, una Lancia Delta, c’era un 42enne del posto, che si è immediatamente fermato dopo l’impatto. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i soccorsi del 118, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate erano troppo gravi e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il figlio, che si trovava accanto a lui, è rimasto illeso fisicamente ma è stato colpito da un forte shock emotivo.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi: saranno determinanti le testimonianze raccolte e gli accertamenti sulla velocità del veicolo al momento dell’impatto.

