Pubblicato il 16 Agosto 2024
Si conta l’ennesima vittima sulle strade in questa estate che corrisponde al nome di Luca Troiano, ragazzo di 23 anni originario di Mantova che si stava godendo un viaggio “on the road” in sella alla sua moto. Il suo viaggio purtroppo si è interrotto bruscamente a Nizza, in Costa Azzurra, dove è stato coinvolto in un terribile incidente stradale che si è rivelato fatale. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, in quanto è morto sul colpo.
L’incidente in moto di Luca
Luca era partito da Mantova e doveva raggiungere la Spagna, ma la sua ultima tragica tappa è stata Nizza. Secondo una prima ricostruzione sembra che il 23enne doveva incontrare a Nizza un amico di Madrid, per poi proseguire il viaggio verso la Spagna. Stava percorrendo Rue de Lèpante per raggiungendo un B&B ma, per motivi ancora da accertare, sarebbe caduto rovinosamente al suolo. Gli inquirenti francesi stanno mantenendo il massimo riserbo sulla vicenda, quindi per ora non sono trapelate altre notizie.
Chi era Luca Troiano
Luca era originario di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova, e lavorava come consulente informatico per un’azienda con sede a Porto Mantovano e a Bologna, dove si era trasferito da qualche tempo. L’incidente mortale si è verificato il 10 agosto, ma la famiglia è stata avvisata solo dopo 2 giorni, come riportato dal Corriere della Sera. Tra l’altro un’ora prima dell’incidente il giovane aveva chiamato i genitori, dicendo loro che dopo la sosta in Francia sarebbe proseguito verso la Spagna.
Un ritardo ritenuto inaccettabile dalla vice sindaca di San Giorgio Bigarello Federica Nota, la quale ha sottolineato che il ragazzo aveva regolarmente con sé i documenti ed era cittadino europeo. La madre aveva poi provato a telefonare e a messaggiare il figlio dopo l’incidente, ma i familiari non si sono preoccupati più di tanto per non aver sentito il ragazzo, convinti che si stesse godendo il suo viaggio in giro per l’Europa sulle due ruote. I genitori, avvisati con colpevole ritardo, si sono precipitati a Nizza per parlare con la gendarmeria e avviare tutte le pratiche per riportare la salma in Italia. I funerali si terranno sabato 17 agosto alle 10:30 nella chiesa di Tripoli di San Giorgio Bigarello.

