« Torna indietro

Tragico schianto con la moto: morto sul colpo Michel. Aveva 57 anni. Impegnato in politica, in passato era stato eletto sindaco di Guidonia

Michel Barbet, ex sindaco di Guidonia Montecelio, è morto in un incidente stradale il 14 giugno. L’amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino

Pubblicato il 15 Giugno 2025

Michel Barbet, ex sindaco di Guidonia Montecelio, è morto tragicamente in un incidente stradale il 14 giugno. L’ex primo cittadino, che ha guidato la città dal 2017 al 2022, ha perso la vita a causa di uno scontro frontale con un’auto mentre si trovava a bordo della sua moto.

L’incidente mortale sulla via Polense

L’incidente è avvenuto sulla via Polense, all’altezza del chilometro 26 in direzione Poli, dove la moto BMW di Michel Barbet si è scontrata con una Ford Fiesta. L’impatto è stato fatale per l’ex sindaco, che è deceduto sul colpo. L’attuale sindaco di Guidonia, Mauro Lombardo, ha dato la tragica notizia tramite il suo profilo Facebook, esprimendo il cordoglio dell’amministrazione comunale e proclamando una giornata di lutto cittadino in occasione delle esequie.

Chi era Michel Barbet

Nato ad Arles (Francia) nel 1958, Michel Barbet si era trasferito in Italia nel 1980. Dopo aver lavorato come saldatore e autotrenista, si era dedicato all’amministrazione, diventando impiegato nell’Ance. Iscritto al Movimento Cinque Stelle dal 2012, nel 2017 è stato eletto sindaco di Guidonia Montecelio, ruolo che ha ricoperto fino al 2022. La sua morte prematura ha lasciato un grande vuoto nella comunità locale.

#MichelBarbet #IncidenteStradale #GuidoniaMontecelio #LuttoCittadino #MovimentoCinqueStelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *