Pubblicato il 22 Luglio 2025
Momenti di grande apprensione si stanno vivendo ad Anzio, dove un pescatore è risultato disperso in mare dopo che il peschereccio sul quale si trovava è stato ribaltato a largo, nelle acque antistanti il porto. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 22 luglio, poco dopo le 8:00, e ha immediatamente fatto scattare l’allarme.
Le Operazioni di Salvataggio in Corso
I sommozzatori dei vigili del fuoco di Roma, insieme ai carabinieri e al personale della Guardia Costiera, sono attualmente impegnati nelle operazioni di ricerca e salvataggio. Fortunatamente, il figlio del pescatore, che si trovava insieme al padre al momento dell’incidente, è stato tratto in salvo poco dopo l’inizio delle operazioni. Tuttavia, il padre, ancora disperso, non è stato trovato e le ricerche sono in corso per localizzarlo.
Condizioni del Mare e Incidente
Le condizioni del mare sono particolarmente difficili, con onde alte e venti forti che stanno sferzando la costa. Le forti correnti sono state la causa principale che ha portato al ribaltamento del peschereccio. Purtroppo, l’incidente non è il primo di questi giorni nella zona: domenica scorsa, un assistente di salvataggio ha dovuto intervenire per salvare una coppia di giovani in difficoltà, mentre ieri sono stati portati a riva tre bagnanti che avevano avuto problemi a causa delle onde alte.
Le Ricerche Continuano
Le forze di soccorso stanno cercando di localizzare il pescatore disperso, mentre la situazione continua a restare delicata. Le operazioni di ricerca sono molto complesse, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ma i soccorritori sono determinati a fare tutto il possibile per trovare l’uomo e portarlo in salvo.
#Anzio #PescatoreDisperso #SoccorsoMarino #IncidenteMare #VigiliDelFuoco #GuardiaCostiera #EmergenzaMare #Ricerca
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

