« Torna indietro

Tragico scontro tra due auto: quella di Romina precipita nella scarpata. La 49enne muore sul colpo. L’altro autista rischia il linciaggio. L’incidente lungo la Strada Provinciale Verolana

Un grave incidente lungo la Strada Provinciale Verolana tra Veroli e Alatri ha causato la morte di Romina Orzilli, madre di tre figli. Il 30enne alla guida dell’altra auto è stato posto sotto indagine

Pubblicato il 9 Agosto 2025

Un pomeriggio di grande dolore quello di ieri sulla Strada Provinciale Verolana, che collega Veroli ad Alatri. Un violento scontro tra due veicoli ha provocato la morte di Romina Orzilli, 49 anni, residente a Veroli e madre di tre figli. La sua Citroën C2 è precipitata in una scarpata dopo l’impatto con un’Audi A3, condotta da un uomo di 30 anni, anch’egli del posto.

L’intervento dei soccorsi e il dramma della situazione

L’allarme è scattato immediatamente, ma purtroppo i soccorsi sono stati vani. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118, la donna è deceduta sul colpo. Il suo corpo è stato estratto dalla scarpata grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto operare in un tratto particolarmente impervio della strada.

Tensione e caos dopo l’incidente

Le scene che si sono verificate dopo l’incidente sono state di forte tensione. Il conducente dell’Audi, illeso, è stato a un passo dal subire un linciaggio da parte di alcuni testimoni che assistevano sconvolti alla scena. Solo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, la situazione è stata riportata sotto controllo. Il 30enne è stato allontanato e sottoposto agli accertamenti tossicologici di rito. Successivamente, è stato ascoltato dagli inquirenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Il lutto che colpisce la comunità di Veroli

La morte di Romina Orzilli ha lasciato la comunità di Veroli nel dolore. In segno di rispetto e solidarietà alla sua famiglia, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare la prima serata della manifestazione “Ernica Etnica”, che si sarebbe dovuta svolgere proprio ieri. Una decisione che testimonia la vicinanza della città alla tragedia che ha colpito una delle sue famiglie più conosciute.

Indagini in corso

Le indagini sono ancora in corso e i carabinieri stanno cercando di stabilire le responsabilità dell’incidente. Molti dettagli rimangono da chiarire, ma ciò che è certo è che Veroli piange la perdita di una madre e di una donna la cui vita è stata spezzata troppo presto.

#IncidenteStradale #Veroli #RominaOrzilli #Tragedia #MorteMadre #Frosinone #Carabinieri #ErnicaEtnica

Un grave incidente lungo la Strada Provinciale Verolana tra Veroli e Alatri ha causato la morte di Romina Orzilli, madre di tre figli. Il 30enne alla guida dell’altra auto è stato posto sotto indagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *