Pubblicato il 21 Luglio 2025
Un grave incidente si è verificato sabato mattina sulla A2 al chilometro 48, direzione Salerno, quando un’auto con a bordo due giovani è finita fuori strada. La scena si presentava subito drammatica, ma grazie alla prontezza e professionalità di due operatori sanitari, si è evitato il peggio.
Il Terribile Impatto e l’Intervento Iniziale
Il conducente, un 23enne, ha perso il controllo della sua vettura, che è finita fuori strada in modo violento. L’abitacolo della macchina è stato ridotto a un ammasso di lamiere, ma fortunatamente grazie alla tempestività dei soccorsi si è potuto evitare che la situazione degenerasse. La passeggera, una ventenne, ha avuto la peggio, riportando una possibile frattura del bacino e contusioni toraciche, mentre il conducente ha subito una frattura alla spalla e un trauma cranico.
Il Ruolo Cruciale dei Soccorritori
La fortuna, per i due giovani, è stata che l’auto che li seguiva a qualche centinaio di metri, fosse guidata da un operatore del 118 di Latina, che tornava da una vacanza al sud; fermatosi prontamente, ha applicato i protocolli di sicurezza in attesa dell’arrivo dei soccorsi ufficiali. A lui si è unita un’infermiera del reparto di emergenza di un ospedale di Modena, anche lei per caso in zona, che ha confermato la valutazione iniziale del collega. Insieme, hanno garantito il massimo supporto alla giovane ferita, applicando le giuste manovre di primo soccorso.
L’Arrivo dei Soccorsi e la Gestione dell’Incidente
Nel frattempo, la Polizia Stradale e gli operatori dell’ANAS hanno fatto arrivare ulteriori equipaggi sul posto per completare le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la zona. L’arrivo dei soccorritori ha confermato le diagnosi fatte sul campo, ma grazie alla professionalità dimostrata dal personale sanitario e dalle forze dell’ordine, il tutto si è risolto senza ulteriori complicazioni.
#IncidenteA2 #Soccorso #PoliziaStradale #SicurezzaStradale #ANAS #Salvataggio #118 #Latina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

