Pubblicato il 22 Novembre 2024
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso
Questa mattina, la Litoranea di Latina è stata teatro di un grave incidente stradale all’altezza dell’intersezione con Via Sabotino. Due auto sono rimaste coinvolte nello scontro, causando ferite gravi a uno dei conducenti. L’incidente è avvenuto durante una manovra di svolta, che ha portato una delle vetture a invadere la corsia opposta.
Dinamica dell’Incidente: Manovra Azzardata all’Origine
Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia locale, l’incidente sarebbe stato provocato da una svolta azzardata da parte di uno dei conducenti. Il veicolo, che stava transitando in direzione di Borgo Sabotino, avrebbe tentato di girare verso una proprietà privata, invadendo però la corsia opposta e impattando frontalmente con un’altra auto in arrivo.
La collisione è stata violenta, lasciando il conducente dell’auto colpita in condizioni gravi. Il secondo veicolo, coinvolto nello scontro, ha riportato danni importanti, mentre il conducente è stato ferito e necessita di cure mediche urgenti.
Intervento dei Soccorsi e Condizioni del Ferito
L’allarme è stato lanciato rapidamente, e sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118. Dopo una prima valutazione delle condizioni del conducente ferito, è stato deciso il trasporto d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le sue condizioni sono state definite serie, ma i medici sono intervenuti prontamente per assicurare il migliore trattamento possibile.
Viabilità e Impatti sul Traffico
L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla circolazione lungo la Litoranea di Latina, con rallentamenti e deviazioni per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Le autorità stradali raccomandano agli automobilisti di evitare la zona, se possibile, fino al completo ripristino della viabilità.

