« Torna indietro

schianto con l'auto

Incidente stradale a Genova: scontro tra scooter e auto, due ragazze ferite

Pubblicato il 20 Dicembre 2025

L’impatto nel tardo pomeriggio

Momenti di paura a Genova, dove poco dopo le 18:30 di ieri si è verificato un incidente stradale all’incrocio tra via Rosselli e via Zara, uno snodo particolarmente trafficato della viabilità cittadina. Per cause ancora in fase di accertamento, uno scooter diretto verso levante e un’autovettura che procedeva in senso opposto si sono scontrati in modo semi-frontale.

Due giovani sbalzate sull’asfalto

A seguito del violento impatto, la conducente dello scooter, una ragazza di 19 anni, e la passeggera, la sorella di 16 anni, sono state sbattute a terra. La giovane alla guida ha riportato una ferita lacero-contusa a un ginocchio, ritenuta seria, ed è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all’Ospedale San Martino.

Anche la sorella minore è stata accompagnata nella stessa struttura sanitaria per accertamenti, in via precauzionale, senza che siano emerse condizioni di particolare gravità.

Illeso il conducente dell’auto

Il conducente dell’autovettura, un uomo di 72 anni, non ha riportato ferite e non ha avuto bisogno di cure mediche. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Intervento delle forze dell’ordine e rilievi

Subito dopo l’incidente è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che transitava nella zona. Successivamente è arrivata la Polizia Locale, incaricata di effettuare i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e regolare il traffico, rallentato a causa dell’incidente in una fascia oraria già critica per la circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *