Pubblicato il 3 Dicembre 2025
Un grave incidente sul lavoro ha colpito il tardo pomeriggio di martedì 2 dicembre 2025 la comunità di Fiuggi, dove un uomo di circa 50 anni è rimasto seriamente ferito durante attività riconducibili a operazioni di taglio o falegnameria. L’uomo avrebbe avuto un violento contatto con una sega circolare o con uno strumento analogo, riportando lesioni profonde all’arto superiore, tali da richiedere interventi altamente specialistici.
La corsa contro il tempo verso l’elisuperficie
L’allarme è scattato intorno alle 17:30, mobilitando il personale dell’Ares 118. La natura delle ferite, che necessitano di competenze di microchirurgia e ortopedia avanzata, ha imposto una gestione immediata e coordinata dei soccorsi.
Stabilizzato sul posto, il ferito è stato trasportato in ambulanza fino all’elisuperficie “Bruno Colacicchi Caetani” ad Anagni, dove era già pronto il team dell’elisoccorso, attivato per garantire il trasferimento rapido entro la cosiddetta “golden hour”.
Il trasferimento al Policlinico Gemelli
Il volo d’emergenza ha raggiunto il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, centro di riferimento per la traumatologia complessa e la chirurgia ricostruttiva. L’uomo è stato ricoverato presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Chirurgia della Mano, dove i sanitari stanno monitorando costantemente le sue condizioni. La prognosi resta riservata, ma l’intervento tempestivo dei soccorsi è considerato decisivo.
Accertamenti sulla dinamica dell’infortunio
Le forze dell’ordine hanno avviato le verifiche necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e valutare il rispetto delle norme di sicurezza. Al momento, l’ipotesi principale è quella di una fatale disattenzione, anche se gli accertamenti continuano per chiarire ogni dettaglio dell’incidente.
#Fiuggi #Cronaca #IncidenteSulLavoro #Ares118 #Elisoccorso #Gemelli #Frosinone
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

