« Torna indietro

Incidente all’incrocio in provincia di Latina: disperate le condizioni di due giovanissimi

Pubblicato il 28 Agosto 2024

Rischia seriamente, purtroppo, di diventare mortale l’incidente verificatosi questa mattina, intorno a mezzogiorno, all’incrocio tra via degli Archi e via del Murillo a Sezze.

Coinvolti nello scontro un furgone Fiat Scudo ed uno scooter con a bordo due giovanissimi, di nazionalità indiana e residenti a Sermoneta. La dinamica dello scontro sarebbe ancora tutta da ricostruire e sul posto le forze dell’ordine hanno lavorato a lungo.

Un giovanissimo ferito gravemente

Come dicevamo, il bilancio rischia di diventare molto pesante. Feriti gli occupanti del mezzo a due ruote che, stando ad alcune testimonianze dirette, indossavano anche il casco protettivo. Si tratta di un 17enne, che era alla guida del mezzo, e di un connazionale presumibilmente coetaneo o poco più, che era trasportato.

Proprio quest’ultimo ha avuto la peggio tanto che i sanitari del 118, arrivati sul posto con l’ambulanza e l’auto medica, hanno deciso per il trasferimento al San Camillo di Roma con l’elicottero Pegaso del 118 di Latina. Le sue condizioni, però, sono subito parse disperate e le possibilità che possa avere salva la vita, allo stato attuale delle cose, appaiono scarse.

L’altro ferito

Più fortunato, si fa per dire, l’altro ragazzo. Trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso del Goretti, ha diverse fratture, alcune delle quali esposte, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sotto choc per l’accaduto il guidatore dell’altro mezzo, anche lui visitato dai sanitari accorsi sul posto. Si tratta di un uomo di più o meno 60 anni, originario di Salerno, che avrebbe dichiarato di essere in strada per recarsi al lavoro e di non aver visto il mezzo coi due ragazzi a bordo.