Pubblicato il 12 Novembre 2025
E’ durata appena qualche ora la latitanza della persona che, nella notte tra domenica e lunedì, ha aggredito, a scopo di rapina, un giovane di 27 anni a Sezze.
Si tratta di un 17enne di origine rumena, ma nato in Italia, individuato ed arrestato dai carabinieri della locale stazione, al termine di una indagine lampo.
Decisiva, per scoprire l’identità dell’assalitore, la visione delle immagini riprese telecamere di sorveglianza della zona che hanno facilitato non poco il compito degli investigatori dell’Arma.
L’episodio, come detto, la notte precedente, quando il ragazzo stava tornando, a piedi, da “piazza dei leoni” a Porta Pascibella, dove aveva lasciato la sua autovettura. Improvvisamente è stato aggredito alle spalle dal minorenne che lo ha gettato a terra ed immobilizzato per poi impossessarsi del telefono cellulare e di appena qualche euro; quindi la fuga a piedi in direzione opposta verso “piazza san Pietro”.
Per l’aggredito le conseguenze sono state pesanti, con ecchimosi sul volto e sul corpo e, soprattutto, una frattura alla spalla che probabilmente lo vedrà costretto ad un intervento chirurgico.
L’arrestato è stato condotto alla stazione dei carabinieri dagli uomini al comando del maresciallo Pierluigi Tusiano.
#sezze #cronaca #rapina #carabinieri #minorenne #sicurezza #latina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

