« Torna indietro

Investito da un furgone che faceva retromarcia, è morto in ospedale. Lutto in provincia di Latina per la morte di “zio Jerry”

Pubblicato il 20 Dicembre 2024

La comunità di Fondi piange la scomparsa di Gerardo Egidio Faiola, 84 anni, deceduto nella giornata di giovedì 19 dicembre presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina. L’uomo era stato ricoverato a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto mercoledì mattina su Corso Appio Claudio.

L’incidente

Faiola è stato travolto da un furgone in retromarcia, che lo ha fatto cadere rovinosamente a terra. L’impatto gli ha causato traumi gravi, rivelatisi fatali nonostante il rapido intervento dei sanitari. La Polizia Locale di Fondi ha effettuato i rilievi sul posto e sta ancora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Una figura simbolica per la comunità

Gerardo Egidio Faiola era molto conosciuto e amato a Fondi. La Pro Loco della città lo ha ricordato con parole toccanti, definendolo “un amico sincero e un simbolo autentico della fondanità”.

Passioni e impegno

Ex dipendente del Comune di Fondi, Faiola era apprezzato per la sua dedizione al lavoro e per le sue passioni. Amante dello sport, in particolare del calcio, e della poesia, era noto per i suoi versi in italiano e in dialetto fondano, che raccontavano l’anima e le tradizioni della sua terra.

Il ricordo della Pro Loco

“La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti noi – ha scritto la Pro Loco in un messaggio di cordoglio –. Grazie, Gerardo, per tutto ciò che ci hai donato. La tua memoria vivrà per sempre nella nostra comunità e nei nostri cuori”.