« Torna indietro

Investito ed ucciso a 57 anni mentre attraversa la strada: il guidatore dell’auto non si ferma. Ora è ricercato e rischia un’accusa per omicidio stradale. La tragedia ieri sera a Roma

Uomo di 57 anni investito e ucciso da un pirata della strada in via Monte Cervialto a Roma. L’automobilista è in fuga e ricercato dalla Polizia Locale

Pubblicato il 28 Febbraio 2025

Un’altra vittima sulle strade di Roma. Nella serata di ieri, 27 febbraio 2025, un uomo di 57 anni è stato investito mentre attraversava via Monte Cervialto, nel quartiere Nuovo Salario. L’impatto, avvenuto intorno alle 21:00, è stato così violento da scaraventare il pedone a diversi metri di distanza, rendendo inutili i tentativi di soccorso.

L’automobilista è fuggito, si cerca il responsabile

Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare aiuto ed è fuggito via, lasciando sul posto alcuni frammenti del veicolo che ora potrebbero risultare decisivi per le indagini. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il colpevole.

Omicidio stradale e omissione di soccorso: le accuse per il pirata della strada

Il conducente dell’auto rischia ora una pesante incriminazione per omicidio stradale e omissione di soccorso, due reati che prevedono pene severe per chi si rende responsabile di simili tragedie. Gli inquirenti stanno raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare il veicolo coinvolto.

L’ottava vittima dall’inizio dell’anno

Con questo episodio, salgono a otto i pedoni uccisi sulle strade della Capitale nel 2025, un dato allarmante che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiori controlli e misure di prevenzione.

#Roma #IncidenteStradale #Sicurezza #PoliziaLocale #Cronaca #PirataDellaStrada #NuovoSalario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *