« Torna indietro

Investito mentre viaggia in scooter da un taxi, il 24enne Andrea Righi muore sul colpo. L’appello dei genitori che cercano testimoni. La tragedia sulla Roma–Fiumicino

A Roma è morto Andrea Righi, 24 anni, in un incidente in scooter sulla Roma–Fiumicino la notte del 14 ottobre. Scontro con un taxi, cause in accertamento. Famiglia lancia un appello ai testimoni

Pubblicato il 30 Ottobre 2025

È stato identificato come Andrea Righi, 24 anni, aiuto cuoco in un ristorante del centro e residente a Focene, il giovane morto in un incidente avvenuto nella notte del 14 ottobre. Rientrava in sella a un Honda SH 125 quando, per cause ancora da accertare, è entrato in collisione con un taxi sulla Roma–Fiumicino poco prima delle 2. Il ragazzo è deceduto sul colpo.

Il conducente del taxi e i soccorsi

Il conducente del taxi si è fermato immediatamente per soccorrere il giovane. Sul posto è intervenuto il personale medico dell’Ares 118, ma per il 24enne non c’è stato nulla da fare.

Tempistiche e precedenti recenti

La notizia è emersa solo oggi, come già accaduto l’8 ottobre per la morte di un motociclista sul Raccordo anulare, deceduto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate.

I numeri degli incidenti

Secondo i dati ufficiali della Polizia Locale, dall’inizio dell’anno nell’area urbana della Capitale sono stati rilevati 94 incidenti mortali. Fuori Roma, dove intervengono anche altre forze dell’ordine, le vittime sarebbero circa 160 (dato non ufficiale). Lo scorso anno il bilancio finale è stato di 220 decessi sulle strade di Roma e provincia, cifra che non comprende i casi di morte successiva al ricovero.

L’appello della famiglia

I genitori del 24enne hanno lanciato un appello sui social: chi ha assistito allo scontro con il taxi è invitato a farsi avanti e raccontare quanto visto.

#Roma #Cronaca #IncidenteStradale #Taxi #Focene #RomaFiumicino #PoliziaLocale #Ares118

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *