« Torna indietro

Drammatico investimento lungo la via Casilina. Il 59enne Vincenzo Lollo resta ucciso dopo essere stato centrato da un’auto in corsa. Inutile purtroppo la corsa in ospedale… Lo schianto ad Arce

Pubblicato il 25 Novembre 2024

Grave incidente stradale ad Arce, lungo la via Casilina, che ha causato la morte di Vincenzo Iollo, un uomo di 59 anni. La tragedia si è verificata nella serata di domenica 24 novembre, poco dopo le 20:30, nei pressi del bar Calderone, nelle vicinanze dell’impianto semaforico. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo è deceduto in ospedale.

Dinamica dell’incidente

Vincenzo Iollo è stato travolto da una Volvo V40 guidata da un 78enne residente a Frosinone. Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incidente e sono in corso le indagini per accertare la dinamica esatta dei fatti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Pico e San Giorgio a Liri, incaricati di effettuare i rilievi.

Chi era Vincenzo Iollo

Vincenzo Iollo, conosciuto come Enzo dagli abitanti del paese, era molto stimato nella comunità. Sposato e padre di due figli, per anni aveva lavorato come operatore all’Ares 118, il servizio di emergenza sanitaria. L’incidente è avvenuto mentre Iollo stava rientrando a casa a piedi.

I soccorsi e l’epilogo della tragedia

Dopo l’incidente, Vincenzo Iollo è stato immediatamente trasportato in condizioni critiche all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, dove purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo. Il conducente della vettura, un uomo di 78 anni, è stato sottoposto ai test alcolemici previsti dalla legge.

Prossimi sviluppi

La salma di Vincenzo Iollo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia per fare maggiore chiarezza sulle cause del decesso. L’intera comunità di Arce è profondamente colpita dalla perdita di un uomo che, per molti anni, ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.