Irene, giovanissima pontina, tra i protagonisti di “Suburraeterna”, la nuova serie in onda su Netflix

Leggi l'articolo completo

Si chiama Irene Ragusa, ha appena 12 anni ed è tra i protagonisti della serie TV in onda su Netflix con Giacomo Ferrara, Filippo Nigro e Carlotta Antonelli. “Suburraeterna”, spin off della serie “Suburra”, narra dell’intreccio fra criminalità, politica e Chiesa a Roma che passa anche per la costruzione del nuovo stadio. Ieri sera è stata rilasciata la prima puntata. “Suburraeterna” espande l’universo del mondo criminale protagonista delle tre stagioni dell’altra Suburra, con le storie di vecchi personaggi e l’ingresso di nuovi. Tutti affamati di potere. In preda a una fame che seppur apparentemente “domata”, è in realtà insaziabile perché il potere non conosce un punto di arrivo.

Tra i protagonisti, come detto, anche la dodicenne pontina, di Roccagorga, dove vive con mamma Lorena e papà Danilo. E proprio alla madre della piccola attrice abbiano chiesto come si è arrivati a questo importante ruolo.

“Irene – ci ha detto Lorena – è iscritta ad una agenzia da diversi anni. Proprio l’agenzia, lo scorso anno, ci ha proposto questo ruolo. A luglio, quindi, siamo andate a Roma per un provino. Ci hanno richiamato il giorno dopo confermando che era stata scelta e che la serie nella quale avrebbe recitato è Suburræterna”.

Le riprese, iniziate ad ottobre e terminate a primavera, hanno visto Irene impegnata per circa 10 giornate; ha recitato il ruolo di Vittoria, la figlia di “Amedeo Cinaglia”, in location tra Roma e Tivoli.

“Filippo Nigro – ci dice ancora Lorena – e tutto l’ entourage, compreso i due registi Alessandro Tonda e Ciro D’Emilio, le hanno trasmesso molta serenità che ha contribuito alla sua riuscita. Per lei è stata una bellissima esperienza. Ovviamene non è facile recitare davanti tante persone ma devo dire che lei è stata brava”.

Una carriera che inizia, quindi, quella della dodicenne: “Per Irene è stata la prima esperienza – conclude Lorena – nonostante il fatto che non abbia mai frequentato alcun corso di recitazione”.

Non ci resta altro da fare, quindi, che guardare questa avvincente serie ammirando la bravura e la professionalità della giovane Irene.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Violenza tra le mura domestiche. Donna accoltella marito, 41enne in ospedale in gravi condizioni

Dopo quelli registrati negli ultimi giorni e setti and ancora un episodio di violenza tra…

12 ore ago

Caso Iovino, Fedez è indagato per rissa e lesioni a Milano

Dopo la denuncia dei Carabinieri per aggressione ad un personal trainer

13 ore ago

Caos e terrore all’aeroporto di Bologna: “C’è una pistola in una valigia”. Poi l’incredibile scoperta

Un pomeriggio particolarmente movimentato all'aeroporto Marconi di Bologna, paralizzato per due ore dopo un allarme…

14 ore ago

Palermo, maxi multe per chi abbandona rifiuti: il sindaco Lagalla ha firmato l’ordinanza

l sindaco Lagalla firma ordinanza, sanzioni da migliaia di euro

14 ore ago

Elio racconta il dramma del figlio autistico: “Le famiglie vengono lasciate completamente sole”

Siamo abituati a vederlo ridere e scherzare sul palco con le sue impareggiabili gag con…

14 ore ago

Catania, alla Feltrinelli si presenta ‘Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina’ di Olympe de Gouges

L'appuntamento è per martedì 21 maggio alle ore 18, nella libreria Feltrinelli di Catania, in…

14 ore ago