Isola dei Famosi, la madre fa causa a Blind “Sta buttando fango sulla sua famiglia” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

“Sento e leggo delle dichiarazioni di mio figlio totalmente errate. Sta buttando fango su tutta la sua famiglia per i propri interessi. Se vuole mettersi a nudo deve dire la verità. Non capisco dove si trova quel senso di protezione nei miei confronti, se non mi vede e non mi sente da un anno. Suo fratello di 15 anni non lo vede da agosto. Una delle sorelle anche. L’altra, di cui parla sempre, sono anni che non la sente. Da due anni ha abbandonato il suo cane a casa mia, senza pensare alle spese e all’impegno che comporta un pitbull”, così Valerica Rujan nell’intervista in esclusiva a DonnaPop.

La mamma del rapper Blind chiede che il figlio possa contribuire a mantenimento suo e del fratello. Il ragazzo, all’anagrafe Franco Popi Rujan nato 22 anni fa a Perugia, è attualmente impegnato all’Isola dei Famosi, dopo essere arrivato terzo a X Factor. E la mamma, che versa in condizioni economiche difficili, chiede che il figlio aiuti il resto della famiglia, composta da lei e dal fratello sedicenne del rapper.

“Ha scritto un libro dove ha raccontato solo bugie su di me. La mia casa è stata un porto di mare grazie a lui: portava amici di tutte le etnie. Mi diceva solo Siamo in cinque a mangiare, tra cui due musulmani. Sapevo che dovevo avere pesce o pollo per loro, che non mangiano altre carni. Non gli è mancato mai nulla – continua la donna – Sentirlo parlare della sua famiglia cosi mi fa veramente male. Gli ho chiesto di aiutarmi economicamente finché suo padre non farà il suo dovere, ovvero quello di pagare il mantenimento al fratellino. Si è rifiutato dicendomi che posso vivere con 600 euro mensili, ma siamo in tre: io, suo fratello e il suo cane. Sono stata costretta a chiamarlo in tribunale. Continuo ad andare alla Caritas e non me ne vergogno, ma fa molto male vedere che lui veste Gucci e suo fratello veste quello che riesco a trovare alla Caritas“.

Valerica Rujan

La richiesta è già finita davanti al giudice civile di Perugia. La donna, che vive di sussidi, chiede che il figlio Blind rispetti l’obbligo agli alimenti, previsto dal codice civile, articolo 433 e seguenti, vista la situazione di necessità in cui i familiari si trovano.

Già nel 2020, Blind aveva raccontato: “La mia vita non è mai stata facile. Mi sono riscattato con la musica grazie ai miei amici. Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli e le critiche, tutto quello che ti può ostacolare”.

“Quando è tornato da X Factor, prima di Capodanno, mi sono permessa di dire alla sua fidanzata di stare zitta. Erano le 2 di notte e lei lo teneva sotto torchio. L’istinto di madre ha preso sopravvento. Non ce la facevo più a sentirlo mentre provava a difendersi. Le ho detto solo di stare zitta. Quando sei un ospite devi avere rispetto per quella casa. Da quel momento è andato via ed finita – replica ancora la madre – Ha girato le spalle a tutti i suoi amici, anche a quelli che facevano la colletta per lui. È merito della sua forza di volontà se è uscito dal tunnel della droga. Lei ha fatto la sua parte, è vero, ma il vero protagonista è stato lui. Lo hanno accolto in casa, ma lui faceva tutto, incluso il babysitter al fratello di lei. Quando si è ribellato, gli hanno buttato tutti i panni davanti al palazzo. Lui sa che io non dico bugie. Sono testimoni tutti i suoi ex amici. Altro che Isola, tornava a Ponte San Giovanni (frazione d’origine del cantante, ndr) quando gli davano quel poco tempo libero e chiedeva da mangiare ai suoi amici, perché gli facevano mangiare solo passata di pomodoro”.

“Quando ho smesso di fare uso di droghe ho iniziato a capire che valevo qualcosa”, ha rivelato il cantante anche durante l’Isola dei Famosi.

Blind con Nick dei Cugini di Campagna, col quale dalla scorsa puntata fa coppia sull’Isola dei Famosi

Io ho chiamato anche C’è posta per te, volevo poter parlare con lui visto che non risponde a nessun mio messaggio. Invece di sputare nel piatto dove ha mangiato, avrebbe dovuto dire che si vergogna per tutto quello che ha fatto alla mamma e ai suoi fratelli. Non è vero che si sente poco con il padre. Si fanno i viaggi insieme alla famiglia di lei e ovviamente con la ragazza. Sembra la famiglia del Mulino Bianco. Tutti vanno d’amore e d’accordo – conclude Valerica – Vorrei tanto dire a Blind che, se lo fa di sua iniziativa, non ha capito niente. Ma se viene consigliato, non ha un buon consigliere. A Ponte San Giovanni lo chiamano il piagnone. Deve salire in alto con le sue capacità che non gli mancano, non sputare fango sulla propria famiglia. È stato il prediletto. Non gli è mai mancato nulla. È un bugiardo. Non deve più parlare delle mie patologie. Sta facendo di tutto per farmi avere un altro infarto. Se volete sapere quale è la vera faccia di Blind, venite a Ponte”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

5 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

6 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

7 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

7 ore ago