Pubblicato il 14 Ottobre 2023
“Siete pronti? La prossima fase sta arrivando”.
Così il premier israeliano Benyamin Netanyahu, in un incontro con i soldati al confine con la Striscia di Gaza, secondo quanto riferito dal suo ufficio, che ha allegato un video che mostra il premier parlare con i militari.
עם הלוחמים שלנו בעוטף עזה, בקו החזית. כולנו מוכנים.
(צילום: אבי אוחיון, לע״מ) pic.twitter.com/TiGzHcWhPK
— Benjamin Netanyahu – בנימין נתניהו (@netanyahu) October 14, 2023
A sette giorni dall’attacco di Hamas, Netanyahu ha visitato i kibbutz di Be’eri e Kfar Azza, al confine con la Striscia di Gaza, fra le comunità che hanno pagato il più alto tributo di sangue e dove si sono registrate terribili atrocità. Secondo quanto riferiscono i media locali, Netanyahu ha incontrato i militari dispiegati nell’area.
Secondo quanto riferito dal suo ufficio dopo che Netanyahu ha lasciato l’aerea, il premier “ha camminato tra le rovine delle case dove è avvenuto questo terribile massacro”.
”Porteremo avanti questa guerra per sradicare Hamas e raggiungeremo la vittoria. Ci vorrà del tempo, ma arriveremo alla fine di questa guerra più forti che mai”, ha dichiarato ieri Netanyahu.
Che ha aggiunto: “I nostri nemici hanno appena iniziato a pagare il prezzo del massacro effettuato da Hamas. E’ solo l’inizio”.
BREAKING:
Netanyahu visits soldiers stationed near Gaza and asks them, “are you ready for the next step”?
“Yes,” – the soldier answers
Netanyahu says “the next step is coming”
Via @FranceNews24 pic.twitter.com/4AHO4nrphR
— Visegrád 24 (@visegrad24) October 14, 2023
Il premier israeliano ha, quindi, affermato che “stiamo ricevendo grande sostegno internazionale” e ha ricordato i suoi colloqui con il presidente americano “Joe Biden e altri leader del mondo”, oltre l’incontro con il Segretario di Stato Antony Blinken in Israele.

