« Torna indietro

Italia-Israele: Azzurri vincono 5-4 in una notte folle di qualificazione

Pubblicato il 9 Settembre 2025

Rimonta spettacolare in Ungheria

Ieri sera, a Debrecen (Ungheria), la Nazionale italiana ha conquistato una vittoria drammatica e indimenticabile contro Israele, imponendosi per 5-4 in una partita al cardiopalma, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Il film della partita

L’Italia è andata sotto due volte e ha subito addirittura due autogol, prima di reagire con determinazione e grinta. Protagonista indiscusso: Moise Kean, autore di una doppietta e coinvolto nell’azione determinante del match, insieme a Mateo Retegui, che ha creato numerose occasioni. Hanno segnato anche Matteo Politano e Giacomo Raspadori, mentre la rete decisiva è arrivata al 91’ grazie a un super tiro dalla distanza di Sandro Tonali .

Gattuso: orgoglioso, ma attento alla fragilità difensiva

Il ct Gennaro Gattuso ha elogiato lo spirito di reazione degli Azzurri, sottolineando però la necessità di migliorare la solidità difensiva: “orgoglioso della forza mentale mostrata, ma dobbiamo lavorare sulle fragilità”.

Implicazioni sul cammino mondiale

Con questa vittoria, l’Italia si consolida al secondo posto nel Gruppo I, a pari punti con Israele (9 punti), con una partita in più e in scia della capolista Norvegia, ancora in testa. Solo la prima classificata accede direttamente ai Mondiali, mentre la seconda andrà ai playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *