Pubblicato il 9 Settembre 2025
Rimonta spettacolare in Ungheria
Ieri sera, a Debrecen (Ungheria), la Nazionale italiana ha conquistato una vittoria drammatica e indimenticabile contro Israele, imponendosi per 5-4 in una partita al cardiopalma, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
Il film della partita
L’Italia è andata sotto due volte e ha subito addirittura due autogol, prima di reagire con determinazione e grinta. Protagonista indiscusso: Moise Kean, autore di una doppietta e coinvolto nell’azione determinante del match, insieme a Mateo Retegui, che ha creato numerose occasioni. Hanno segnato anche Matteo Politano e Giacomo Raspadori, mentre la rete decisiva è arrivata al 91’ grazie a un super tiro dalla distanza di Sandro Tonali .
Gattuso: orgoglioso, ma attento alla fragilità difensiva
Il ct Gennaro Gattuso ha elogiato lo spirito di reazione degli Azzurri, sottolineando però la necessità di migliorare la solidità difensiva: “orgoglioso della forza mentale mostrata, ma dobbiamo lavorare sulle fragilità”.
Implicazioni sul cammino mondiale
Con questa vittoria, l’Italia si consolida al secondo posto nel Gruppo I, a pari punti con Israele (9 punti), con una partita in più e in scia della capolista Norvegia, ancora in testa. Solo la prima classificata accede direttamente ai Mondiali, mentre la seconda andrà ai playoff.

