Pubblicato il 13 Luglio 2024
Il sogno di Jasmine Paolini di conquistare Wimbledon 2024 svanisce nel momento decisivo. Oggi, sabato 13 luglio, la tennista toscana è stata sconfitta in tre set dalla ceca Barbora Krejcikova.
Paolini, protagonista di due settimane memorabili ai Championships, perde così la sua seconda finale Slam consecutiva, dopo quella del Roland Garros 2024.
La toscana merita comunque grandissimi elogi per essere arrivata all’atto finale del torneo di tennis su erba più prestigioso al mondo, diventando la prima finalista italiana in questa competizione, traguardo raggiunto da Matteo Berrettini nel 2021. Paolini, che domani sarà ufficialmente la numero 5 del ranking WTA, si è trasformata in una giocatrice davvero completa e si presenterà ai prossimi appuntamenti, a partire dal torneo olimpico che si terrà a Parigi nello Stade Roland Garros, non come una sorpresa, ma come una delle favorite sia in singolare che in doppio, avendo tutte le carte in regola per puntare anche alle WTA Finals. “Oggi sono un po’ triste, ma cerco di continuare a sorridere perché devo ricordarmi che è comunque una bella giornata. Sono arrivata in finale a Wimbledon, da bambina guardavo queste partite e tifavo Federer. Essere qui è incredibile, ho apprezzato ogni momento”, ha dichiarato Paolini durante la cerimonia di premiazione.
“Gli ultimi due mesi sono stati incredibili, ringrazio la mia famiglia e il mio team che mi sostengono, senza di loro non sarei qui. In queste due meravigliose settimane ho ricevuto tantissimo supporto, è fantastico sentire l’affetto del pubblico, mi è piaciuto tantissimo”, ha dichiarato con un sorriso a fine partita.

