« Torna indietro

Katia Follesa

Katia Follesa e Angelo Pisani si separano dopo 25 anni: il video con cui ufficializzano la decisione

Pubblicato il 6 Settembre 2024

“Ecco fatto! 24/25/26 ottobre teatro Lirico Milano! Dai eh! Si! Non sempre la separazione è sinonimo di rottura”. Katia Follesa e Angelo Pisani annunciano così la loro separazione. La ufficializzano con un video pubblicato sui social.

“Nel nostro caso è stata un’occasione per poterci autorizzare a essere quello che siamo, percorrendo due strade diverse”, dice ancora l’attrice sorridente con accanto l’ormai ex compagno.

“Non c’è una cosa giusta o sbagliata. Ci siamo noi. Due persone, due anime, due soggetti liberi di essere quello che sono, felici! E noi ora lo siamo! E poi Angelo ha accettato Lenny senza indugiare ! ( dai si ride un po’)”, aggiunge.

“Siamo felicemente separati”, dice lei. “Sì ma due anni fa” sottolinea lui.

“Un’anno e mezzo” lo corregge Katia, che aggiunge: “Non l’abbiamo detto prima per un semplice motivo: non fregava niente a nessuno. Però siccome ne abbiamo sentite un po’ di tutti i colori un po’ di congetture qua e là abbiamo detto: ‘ma facciamo che lo diciamo noi?'”.

Katia Follesa e Angelo Pisani hanno fatto coppia per 25 anni prima di separare, dal punto di vista amoroso, le loro strade. In coppia dal 2006, nel 2010 hanno avuto una figlia, Agata.

Cresciuti come comici nel vivaio di Zelig, lui con i “Pali e Dispari”, lei nel duo “Katia e Valeria”, sono stati protagonisti di sit-com, show teatrali, commedie e serie tv.

Hanno pubblicato un libro a quattro mani, “Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)”, in cui raccontano la loro vita familiare.

Angelo aveva chiesto a Katia di sposarlo durante lo spettacolo “Finché social non ci separi”: si era inginocchiato ai piedi di Katia con un anello chiedendole la mano.

Le nozze non sono mai arrivate: “Non è cosa” aveva commentato lei a “Verissimo”.