Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Blue Origin, la società privata di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, ha annunciato che ci sarà presto un volo spaziale con molti vip a bordo.
Viaggio nello spazio: chi sono i vip a bordo?
L’equipaggio è stato allestito da Lauren Sanchez, la fidanzata di Jeff Bezos, e comprende nomi di primissimo piano dello showbiz statunitense come la popstar Katy Perry e Gayle King, conduttrice di CBS Morning. Insieme a loro ci saranno altre illustre passeggere come Amanda Nguyen, attivista per i diritti civili, la produttrice cinematografica Kerianne Flynn e l’ex scienziata missilistica della NASA Aisha Bowe.
Un vero e proprio parterre de rois e Lauren Sanchez, tramite una nota rilasciata dalla Blue Origin, si è detta onorata di guidare un team di esploratori in una missione importante, destinata a creare un impatto che sarà di ispirazione per le generazioni a venire.
Per la Blue Origin non è una novità volare nello spazio, anzi, questa è già l’11° missione spaziale, con la differenza che questo sarà il primo equipaggio interamente al femminile, se si esclude il viaggio spaziale in solitaria dell’astronauta sovietica Valentina Tereshkova nel 1963. Non è stata fissata ancora la data della missione, ma secondo alcuni voci di corridoio dovrebbe essere organizzata in primavera.

