« Torna indietro

La personalizzazione di etichette adesive online: il servizio di LabelDoo

È evidente che l’interesse di tutti i clienti sia, in primis, quello di risparmiare il più possibile. Occorre capire, però, che nella maggior parte dei casi il risparmio non è reale, ma illusorio. Sarebbe ideale riuscire a individuare un fornitore che si riveli affidabile nel corso del tempo e che, ovviamente, sappia garantire alti standard di qualità.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021

La domanda di etichette adesive online è in costante crescita, con il settore del web to print che non può che adeguarsi di conseguenza. Sono tante, infatti, le occasioni a disposizione delle aziende che desiderano usufruire dei servizi di stampa personalizzata online, in modo da ordinare le etichette in maniera conveniente e in tempi veloci. L’offerta è variegata, ma vale la pena di imparare a distinguere le caratteristiche di un servizio specializzato come quello di LabelDoo dalle soluzioni che provengono da realtà più generaliste.

Risparmiare: sì o no?

È evidente che l’interesse di tutti i clienti sia, in primis, quello di risparmiare il più possibile. Occorre capire, però, che nella maggior parte dei casi il risparmio non è reale, ma illusorio. Sarebbe ideale riuscire a individuare un fornitore che si riveli affidabile nel corso del tempo e che, ovviamente, sappia garantire alti standard di qualità. Non è detto che ne esista uno in assoluto migliore degli altri: per questo bisogna capire e verificare le proposte delle diverse realtà così da individuare la soluzione più in linea con i propri bisogni. In tal senso, i big del settore non sempre rappresentano la migliore delle scelte possibili.

I vantaggi offerti alle aziende da LabelDoo

I clienti tipo di LabelDoo sono aziende che tendono a stampare etichette adesive basate su tirature medie o alte, ma soprattutto che hanno bisogno di standard di personalizzazione molto alti. Si tratta di produttori di marmellate, di olio o di miele, ma anche di cantine, di birrifici o di aziende del settore chimico, del settore cosmetico o del settore alimentare. LabelDoo offre loro performance eccellenti. Anche le tipografie e i professionisti della comunicazione sanno di poter vedere soddisfatte le proprie esigenze in ogni momento; a queste realtà, infatti, è dedicato un programma speciale, il Reseller System, che garantisce vantaggi esclusivi, tra cui una percentuale di sconto fissa, a tutti i rivenditori di etichette LabelDoo.

La specializzazione di LabelDoo

LabelDoo, come si è accennato, è specializzata nella realizzazione e nella stampa di etichette adesive personalizzate. Il servizio online si estende alle etichette a foglio, alle etichette neutre e ai cartellini, fermo restando che il core business continua a essere rappresentato dalle etichette adesive stampate in bobina. Fornite su un rotolo perfettamente idoneo sia all’applicazione manuale che a quella automatica, le etichette adesive in bobina sono le migliori per avere livelli di personalizzazione elevati.

Questa conoscenza ed esperienza così verticale, assicura a ciascun cliente la massima qualità, anche in virtù di verifiche rigorose e attente in fase di produzione. Il discorso è diverso per i siti generalisti, perché in questo caso è la varietà di prodotti il loro punto di forza. È chiaro, però, che proponendo milioni di articoli delle tipologie più diverse non sempre si possono assicurare standard di eccellenza per tutte le lavorazioni e per tutti gli ordini.

Il valore dei materiali

Le realtà generaliste, inoltre, hanno a disposizione una quantità di materiali contenuta. Gli utenti possono contare su una scelta abbastanza limitata, il che può essere un problema per i neofiti, che magari non conoscono la differenza tra un tipo di carta e l’altro. Eppure i materiali rivestono un ruolo di primo piano quando si tratta di personalizzare le etichette, non solo dal punto di vista della funzionalità ma anche in termini estetici. LabelDoo è un punto di riferimento in questo senso, e permette di scegliere diversi tipi di supporti di stampa, incluse le carte eco-friendly. È solo offrendo tanti materiali di stampa che si può essere certi di garantire ai clienti la migliore delle soluzioni possibili. Per altro sul sito di LabelDoo è presente anche una guida che indica le caratteristiche tecniche di ciascun materiale e i relativi settori di utilizzo consigliati. E, soprattutto, è possibile ordinare gratuitamente – per possessori di partita iva – il campionario carte, una raccolta con tutti i materiali di stampa da poter vedere dal vivo e toccare con mano.