« Torna indietro

La Russa

La Russa, Santanchè e Fedez insieme in yacht in Costa Smeralda: la foto che accende il dibattito

Pubblicato il 29 Agosto 2025

Lo scatto che fa discutere

Una foto pubblicata dal settimanale Chi ha sollevato un’ondata di commenti: l’immagine mostra il presidente del Senato Ignazio La Russa, la ministra del Turismo Daniela Santanchè e il rapper Fedez a bordo di uno yacht in Costa Smeralda. La presenza del cantante, noto per le sue posizioni spesso critiche verso il centrodestra, ha subito catalizzato l’attenzione.

La versione di La Russa

A chiarire l’episodio è stato lo stesso La Russa, che ha dichiarato: “Non l’ho invitato io, ero ospite e me lo sono ritrovato lì. Mi ha lasciato un’impressione migliore di quella che avevo”. Secondo quanto spiegato, l’invito a Fedez sarebbe arrivato da Lorenzo Mazzaro, figlio di Daniela Santanchè. Presenti anche i figli di La Russa e della ministra, insieme alle loro compagne. Accanto a Fedez c’era la fidanzata Giulia Honegger.

Il rapper e i suoi recenti rapporti con la politica

La presenza del cantante non è passata inosservata anche perché negli ultimi mesi Fedez aveva già partecipato a un incontro dei giovani di Forza Italia, durante il quale aveva espresso critiche alla sinistra e al sindaco di Milano Beppe Sala, prendendo le distanze da alcune posizioni precedenti.

La Russa: “Rapporti personali e politica sono cose diverse”

Rispondendo a chi ipotizzava significati politici dietro la vicenda, La Russa ha precisato: “Ho amici anche nel Partito Democratico. Le critiche fanno parte del gioco, ma i rapporti personali sono un’altra cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *