Pubblicato il 20 Maggio 2024
Matteo Salvini, che nelle ultime settimane ha avuto modo di polemizzare su Macron dopo aver paventato l’ipotesi di un intervento diretto in Ucraina, ha avuto una brutta sorpresa questa mattina. Alcuni ladri infatti hanno fatto irruzione nel suo appartamento romano, anche se per il momento non si sa se e cosa i malviventi siano riusciti a portare via.
Ladri in casa di Matteo Salvini
Secondo la ricostruzione i ladri sarebbero entrati in casa del vicepremier alla Farnesina nella notte tra domenica 19 maggio e lunedì 20 maggio. Il leader della Lega non era presente in casa, un’informazione di cui probabilmente i malviventi erano a conoscenza per agire indisturbati.
Tuttavia i vicini di casa hanno sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento di Salvini, così hanno dato l’allarme. A quanto pare l’obiettivo dei ladri era la cassaforte, che però non sarebbero riusciti a scassinare e quindi sono fuggiti, ma non è chiaro se siano riusciti a portare via oggetti di valore. Sarà lo stesso ministro dei Trasporti a verificare se mancano oggetti preziosi nel suo appartamento.
Dopo la segnalazione gli agenti della polizia sono entrati nell’abitazione, ma dei ladri ormai non c’era più traccia, e hanno effettuato tutti i rilievi necessari per trovare indizi utili per risalire agli autori del colpo. Ieri Salvini si trovava ad Imola, mentre oggi è atteso all’evento “L’Italia dei Sì 2023-2032 – Progetti e grandi opere in Italia” in programma a Bologna. Intanto proseguono le indagini per identificare i malviventi.

